Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Loreto Aprutino: perchè gli abitanti di Passo Cordone non hanno votato nel plesso della scuola elementare?

questo è quello che chiedono i consiglieri del gruppo "Incomune"

| di Gruppo Consigliare INCOMUNE
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell'Abruzzo il gruppo consigliare Incomune formato da Antonello Delle Monache, Moreno Sablone e Chiara Rasetta, raccoglie le innumerevoli lamentele dei cittadini e dei commercianti di c.da Passo Cordone di Loreto Aprutino ed inoltrerà un'interrogazione scritta de orale al Sindaco Starinieri, per chiedere le motivazioni per cui anche questa volta le sezioni elettorali 6 e 7 non sono state dislocate nel plesso della scuola elementare di Passo Cordone appunto. 

Alle comunali infatti il 10 giugno scorso, le prime polemiche. Dopo che vi era stata l'inaugurazione circa un mese prima della struttura ed erano stati affissi manifesti della Prefettura dove appunto si sarebbe regolarmente votato nella struttura, oggetto di ristrutturazione, di colpo sembra per la mancanza di qualche certificazione, le sezioni 6 e 7 vennero spostate alla Tito Acerbo di Loreto Aprutino. Ora alle regionali, dopo che la scuola è regolarmente aperta da settembre, ci si interroga sul perchè non si sia votato li.

"Il danno provocato sia alla cittadinanza che ai commercianti della zona è davvero grande, in tanti anche per protesta non sono andati a votare e per piccole realtà commerciali, un giorno con un grande flusso di persone poteva essere ossigeno per l'economia. Aspettiamo le motivazioni prima di farci sentire presso gli organi preposti, bisogna essere sensibili verso i cittadini non distaccati come fa l'amministrazione Starinieri".

Gruppo Consigliare INCOMUNE

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK