Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Biocampus Villanova di Cepagatti: l'inail acquisisce l'area

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

Cepagatti – l’inail ha comunicato alla provincia di Pescara che acquisterà l’area oggetto di costruzione del Biocampus di Villanova di Cepagatti, come gia anticipato in un vecchio articolo ( leggi qui)

Il progetto nazionale che vede la costruzione di scuole innovative dal punto di vista tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e anti simica, caratterizzate dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio.

la Provincia di Pescara quindi si occuperà della progettazione esecutiva, come prevede un decreto del presidente Antonio Di Marco.
 

Ci stiamo impegnando per la realizzazione di questo grande progetto, sarà una svolta per Cepagatti e per la valle del Pescara perché offrirà nuove opportunità di lavoro e consentirà di aprirci al mondo universitario, con la ricerca. Siamo in attesa delle firma della convenzione e ci auguriamo che avvenga nei prossimi mesi ma adesso tocca a noi occuparci del progetto.

Queste le parole di Annalisa Palozzo, vice sindaco di Cepagatti, nonché consigliere provinciale.

Il progetto prevede lo stanziamento di 6,5 milioni di euro, per la realizzazione di una struttura che abbia spazi comuni come biblioteche e palestre fruibili dalla popolazione. E le tecniche di realizzazione saranno volte al risparmio energetico e alla bio-sostenibilità. 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK