Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella conferma Sandro Marinelli sindaco con oltre il 50% delle preferenze

Marinelli : " 565 voti di distanza dalla lista arrivata seconda ci riempiono di orgoglio e responsabilità"

Redazione
Condividi su:

Pianella questa mattina si sveglia da una tornata elettorale, lunga e se vogliamo appassionante, con la conferma di Sandro Marinelli primo cittadino.

E' stata una notte, lunga, vissuta dai rispettivi collegi elettorali con un susseguirsi di emozioni contrastanti. I primi risultati che giungevano dai seggi delle frazioni di Castellana e Cerratina, vedevano Gianni Filippone in vantaggio su Marinelli. Sono stati poi i seggi del centro citttadino a ribaltare la situazione, confermando di fatto Marinelli sindaco.

La lista guidata da Marinelli, proggetto futuro, ha raccolto 2673 voti, pari al 52,09% delle preferenze, aggiudicandosi ben 8 seggi. Gianni Filippone, con la lista civica Pianella Vicina, si ferma a 2108 voti, pari al 41,08%, e si aggiudica i 4 seggi disponibili per le opposizioni. Sono quindi 565 i voti in più raccolti da Marinelli, che a differenza della passata tornata elettorale, riesce ad imporsi per distacco. Segnale forte quello dei cittadini di Pianella, che confermano con convinzione Marinelli alla guida del Paese.

Federica Fedele terza candidata, per il Movimento 5 stelle, raccoglie solamente 350 voti, pari al 6,82%, non riuscendo ad aggiudicarsi neanche un seggio in opposizione, ma attraverse la propria pagina social, è la prima a rilasciare dichiarazioni: 

La democrazia è il pilastro fondante del nostro paese. La scelta fatta dai cittadini di Pianella va rispettata. La città ha scelto chi dovrà guidare il comune per i prossimi cinque anni e ci auguriamo che la scelta rispetti le aspettative di chi l'ha operata. Al Sindaco Marinelli facciamo i migliori auguri. Per noi il 10 giugno non rappresenta in alcun modo una conclusione, bensì un inizio. Il M5S a Pianella c'è e continuerà ad esserci. Siamo fieri di aver lavorato nel rispetto della regole, portando avanti un'idea e non una logica di partito basata sulla spartizione dei posti. E soprattutto siamo fieri di non aver ceduto alla lusinga di chi vedeva nel movimento una strada facile per arrivare in comune. Ringraziamo i cittadini che hanno creduto in noi ed hanno votato il M5S. Per loro e per tutti gli altri continueremo più che mai a lavorare sul territorio, anche da fuori.

Queste le parole della pentastellata.

Anche Sandro Marinelli,sepre attraverso il proprio profilo facebok ha poi ringraziato tutti i suoi elettori:

2673 GRAZIE.❤️
Una grande mobilitazione popolare per difendere con forza e determinazione la conquista dello sviluppo sostenibile, dell'onestà, della passione civica e dell'amore per il territorio. La grande maggioranza dei cittadini ha scelto di guardare al Futuro, rompendo definitivamente i ponti con vecchie esperienze fatte di clientelismo e incompetenza. 565 voti di distanza dalla lista arrivata seconda ci riempiono di orgoglio e responsabilità perché davvero a Pianella #ilcieloesemprepiublu

Presto pubblicheremo i dati con tutti i consiglieri eletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook