Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sistemazione idraulica del bacino del fiume Pescara anche nei territori di Spoltore e Cepagatti

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Partirà a breve l’opera di sistemazione idraulica del bacino del fiume Pescara nei territori che coinvolgono anche i comuni di Spoltore e Cepagatti, San , finanziato dal Ministero dell’Ambiente con un importo di 1.549.370,00 euro.

Gli interventi riguarderanno la riduzione del rischio idraulico per i centri abitati e le infrastrutture, il mantenimento ed il ripristino del regime idraulico del fiume attraverso la sistemazione e la manutenzione delle sponde del fiume e la realizzazione di opere di difesa del suolo (scogliere, gabbionate, ecc.), in coerenza con le principali tecniche di ingegneria naturalistica; l’intervento prevede anche opere di rinverdimento con la messa a dimora di talee ed essenze autoctone sulle sponde. La sistemazione idraulica riguarda 4 zone d’intervento nel tratto Chieti Scalo – Pescara.

 

Soluzioni – dichiara il Presidente Antonio Di Marco - che saranno di grande supporto alla rinaturalizzazione delle sponde e contrasteranno le conseguenze di future esondazioni. Il tutto in un’ottica di salvaguardia ambientale che è strettamente collegata al progetto di utilizzazione delle sponde del fiume Pescara a scopi turistici e paesaggistici”.

Martedì prossimo 6 marzo, alle ore 11, nella sala Figlia di Jorio della Provincia, il Presidente Antonio Di Marco illustrerà nel dettaglio il progetto.

Parteciperà anche il presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

 

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK