Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SPOLTORE: VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE

La Redazione
Condividi su:

SPOLTORE - il consiglio comunale ha approvato un importante variazione al bilancio di previsione, riportiamo il comunicato dello stesso comune:

è stata effettuata modifica al documento unico di programmazione  che si era resa necessaria per una serie di interventi e opere pubbliche dell'amministrazione. Si tratta complessivamente di variazioni in aumento per quasi 900 mila euro in più: in gran parte fondi che erano stati stanziati con l'obiettivo di chiudere la partita dei contenziosi e che adesso sono stati spalmati su una serie di voci considerate qualificanti dall'amministrazione Di Lorito.

In particolare sono stati finanziati l'acquisto di beni per circa 20 mila euro, l'acquisto di banchi e altri arredi scolastici mobili) e due incarichi professionali per la revisione del nuovo piano affissioni e per la redazione del Peba, cioè il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Quest'ultimo provvedimento è considerato un passo in avanti essenziale per la sua rilevanza sociale e qualificante per la vita quotidiana. La variazione conferma in ogni caso l'attenzione di gran parte del bilancio sulle infrastrutture: 530.000 € per la ristrutturazione delle strade comunali, 80.000 € per la ristrutturazione delle palestre scolastiche in via Nora e Di Marzio, e altri fondi per l'acquisto delle telecamere di videosorveglianza, la nuova segnaletica orizzontale e verticale e la manutenzione del patrimonio edilizio di proprietà dell'ente.

Questa variazione va incontro ad una serie di esigenze"che abbiamo riscontrato per la nostra cittadinanza, in linea con gli indirizzi programmatici già assunti in passato per garantire investimenti sulle scuole e l'istruzione, sugli asfalti e la viabilità, lo sport e gli impianti sportivi. Il perno della nostra attività amministrativa è dare seguito alle priorità.

afferma il sindaco Luciano Di Lorito

Condividi su:

Seguici su Facebook