Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presunti profughi a Cepagatti, la lotta contro "Villareia 2"

Condividi su:

"A ragion del vero contrariamente a come vengono riportati i fatti sul quotidiano il Centro - dice Lorenzo Sospiri consigliere regionale e Capogruppo FI - i protagonisti attivi della vicenda immigrati e/o presunti profughi da ospitare presso la struttura Villa Fiorita di Villanova, non sono il Sindaco e il proprietario della struttura, bensì Fantauzzi che ha preannunciato l'evento sui social e il Consigliere Monica Ciuffi. Quest'ultima - continua Sospiri - si è immediatamente attivata per informare la cittadinanza, immediatamente protocollato domande al Sindaco sulla vicenda e comunicato alla stampa. Successivamente il Sindaco ha fissato un incontro e amareggiata dell'atteggiamento del Prefetto si è adoperata inviando una lettera aperta a quest'ultimo. Precisato ciò e nel rispetto del prossimo ribadisco che la vicenda verrà monitorata ogni giorno e di conseguenza verranno informati i cittadini". 

"Confermo quanto riferito dal Consigliere Sospiri - dice Ciuffi - mettendomi subito all opera per la raccolta firme contro tale scempio e colgo anche l'occasione per ringraziare quanti, in ogni modo, si sono associati alla mia battaglia anche sui social. Nulla verrà fatto contro coloro che arrivano in Italia legittimamente e in cerca di aiuto ma non permetterò mai che ciò possa diventare business per i proprietari di strutture ricettive e per le cooperative. Quest'ultime mascherate da paladini per l'ospitalità e la generosità pongono, il loro oggetto sociale, solo per realizzare i profitti di pochi. 

Certo è che mi batterò in modo che Villanova non diventi Villareia 2!!! Dove tutti non sapevano ma il Sindaco e i proprietari della struttura Pepe Nero si sono adoperati nel richiedere e rilasciare autorizzazioni!"

Condividi su:

Seguici su Facebook