Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella. L'assessore D'Amico replica al consigliere Di Tonto, "si guardi intorno"

Condividi su:

Non tarda ad arrivare la replica della maggioranza alle dichiarazioni del consigliere di opposizione in merito alle casse comunali.


"Sono ormai 4 anni che il consigliere Di Tonto si esercita nel poco edificante ruolo del profeta di sventura - esordisce la capogruppo Luisa D'Amico -, per fortuna smentito sistematicamente dai fatti. Questa amministrazione ha trovato decreti ingiuntivi, pignoramenti e debiti ed in poco tempo ha salvato l'ente da un dissesto finanziario che sembrava inevitabile, arrivando a migliorare i tempi di pagamento dei fornitori di oltre i 2/3. 
Del resto Pianella in questa legislatura vive una stagione realizzativa che non ha precedenti ed i fatti, che tutta la cittadinanza quotidianamente tocca con mano, sono la migliore smentita alle poco oculate analisi della minoranza che, evidentemente, non si accorge di quello che accade".


"Ovviamente l'eredità di oltre 12 milioni di euro di debito - aggiunge l'assessore D'amico - condizioneranno ancora per molto tempo le performance di cassa dell'ente e la necessità di ricorrere alla anticipazione di tesoreria, ma grazie al difficile impegno sul recupero dell'evasione abbiamo ridotto dopo venti anni l'aliquota IMU su tutti gli immobili, nel caso Di Tonto non se ne fosse accorto".

 

La capogruppo di Progetto Comune chiude con una riflessione politica:

" In quattro anni nemmeno un emendamento o una semplice proposta è arrivata dalla minoranza sulle politiche finanziarie, impegnata a litigare al proprio interno invece di fare attività utile al consiglio comunale.
Se avessero davvero interesse al bene comune potrebbero iniziare a protestare contro il loro partito che governa temporaneamente provincia e regione, che ha abbandonato da mesi a se stessa la strada provinciale Pianella- Cartiera, invece di perdersi in ipotesi fantasiose che non portano alcun beneficio alla collettività."


 

Condividi su:

Seguici su Facebook