Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Megalò2. M5S compatto, "Mandiamolo V.I.A.!". Oggi all'Aquila per un "MegaNò"

| di Movimento 5 Stelle Abruzzo
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

NUOVO CENTRO COMMERCIALE A CHIETI SCALO? PER NOI È UN #MegaNÒ!
Oggi saremo a fianco dei commercianti per dire no a Megalò2.
CHIEDIAMO DI SOSPENDERE L'ITER AUTORIZZATIVO PRESSO COMITATO VIA. È A RISCHIO LA SOPRAVVIVENZA DEL PICCOLO COMMERCIO!
GRAVI RESPONSABILITA’ POLITICHE DI CHI OGGI SIEDE NEI BANCHI DI OPPOSIZIONE E MAGGIORANZA

È stata rinviata ad oggi giovedì 23 ore 10:00, a L'Aquila la discussione del Comitato V.I.A. relativa alla costruzione degli argini del fiume Pescara e all'ennesimo Centro Commerciale, quello comunemente chiamato Megalò 2 e che dovrebbe sorgere a ridosso del già esistente Megalò.
Quello che ci domandiamo è se il Governo regionale e l'amministrazione Comunale di Chieti abbiano a cuore le piccole attività commerciali e le attività storiche della nostra città oppure intendano, avallando l'ennesimo Centro Commerciale, distruggere definitivamente l'economia di una intera città? 
Giovedì lo scopriremo.
Quello che noi chiediamo, quello che i cittadini di Chieti ci chiedono, è che chi governa in Regione e in Comune la smetta di fischiettare per fingere indifferenza di fronte all'ennesima speculazione e si adoperi per tutelare i soggetti più deboli, in questo caso i PICCOLI IMPRENDITORI.
Sono quegli stessi imprenditori che subiscono le scelte economiche fallimentari del Governo centrale, che hanno subito la totale impreparazione della Regione al MALTEMPO, che pagano TASSE troppo alte, che pagano tasse sui RIFIUTI che aumentano sempre di più, che pagano gli stipendi e i COSTI dei dipendenti.
Lavoratori e imprenditori che lottano ogni mattina per alzare la saracinesca!

Non è bastata l'esperienza di Megalò 1 a far capire a chi ci ha amministrato sino ad ora che non si costruisce sulle ZONE DI ESPANSIONE DEL FIUME Pescara, addirittura ne vorrebbero costruire un secondo! Non hanno imparato nulla o forse, più semplicemente, nulla importa loro!
RESPONSABILITÀ BIPARTISAN di centrodestra e centrosinistra che si sono alternate al governo della città proposta, che oggi siedono in maggioranza e opposizione, e che evidentemente mai hanno avuto a cuore i piccoli esercenti ma solo i grandi speculatori.
Circa un anno fa l'ASSESSORE AL COMMERCIO di Chieti si era impegnata con le associazioni di categoria ed un comitato spontaneo, a redigere un PIANO COMMERCIO CITTADINO per tutelare le piccole e storiche attività e rilanciare l'economia della città, ma ad oggi ancora NON È PERVENUTO.
Eccoli i veri populisti: in campagna elettorale sono pronti a promettere qualunque cosa tanto poi, una volta eletti, nessuno se ne ricorderà!
 

Movimento 5 Stelle Abruzzo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK