Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

COLLEOCRVINO: Concerto delle Feste della Banda Musicale “IVO PADULA”

Domani, 28 Dicembre alle ore 21:00

| di Franco Evangelista
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Diventato ormai una consuetudine l’appuntamento della Banda IVO PADULA di Collecorvino con il proprio pubblico e con tutti quelli che amano la musica.

Ritorna anche quest’anno il Concerto delle Feste che si tiene nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo con un repertorio costantemente rinnovato che vedrà esibirsi tutti i circa 40 componenti del complesso Bandistico.

Sarà un momento per incontrare i cittadini, dice il Maestro Gabriele D’Emidio, per far apprezzare ciò che facciamo costantemente durante l’anno, per gratificare i musicanti che si prodigano sempre nelle prove settimanali ma soprattutto poter dimostrare quanto siamo bravi e quanta passione per musica mettiamo, anche in brani particolarmente impegnativi.

Nella scaletta infatti ci sono, tra gli altri,  brani come ADAGIO di Albinoni, MY WAY, NEW YORK - NEW YORK, MALAFEMMENA, INCOMPIUTA di Schubert e naturalmente una carrellata dei pezzi più belli e conosciuti dell’atmosfera delle feste natalizie.

Con l’occasione lo stesso Maestro D’Emidio ricorderà il progetto che sta nascendo proprio a Collecorvino che riguarda la fondazione di “Banda musicale giovanile”, una young band, proposta insieme al Maestro Matteo D’Agostino (direttore della Banda musicale “Città di Picciano”); iniziativa questa che sta coinvolgendo anche l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Scolastico di Collecorvino (leggi l’articolo).

Ricordiamo che l’evento è completamente gratuito.

Franco Evangelista

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK