Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Di Cappelle sul Tavo, uno dei disegnatori del nuovo film Disney, Il Re Leone

| di Redazione
| Categoria: Musica e Spettacolo
STAMPA

C’è un po’ d’Abruzzo nel nuovo film de “ Il Re Leone”, remake della disney, ridisegnato e strutturato tutto in digitale, previsto nelle sale nell’estate del 2019. Si tratta di  Francesco Marzoli giovane disegnatore di Cappelle Sul Tavo. Francesco lavora per la MPC Film, è un esperto di “digital matte painting”, una tecnica che nel “Il Re Leone” è stata utilizzata per la creazione di fondali miscelando fotografie e grafica 3D.

Queste le parole pubblicate da Marzoli, appena uscito il trailer del film:

Circa un anno fa, quando mi dissero che avrei lavorato a The Lion King, non volevo crederci, e poi un giorno, questo sogno si è realizzato. Finalmente posso mostrarvi su cosa sto lavorando da 8 mesi a questa parte insieme ad un team di artisti eccezionali e ripeto eccezionali.È l'esperienza lavorativa più bella che mi sia capitata nella vita, lavorare al mio film Disney preferito. Non ci credo. Per chi mi conosce un po' sa che mi emoziono facilmente. Vedo queste scene ogni giorno sul mio computer, ma devo ammetterlo, vederle montate con voce e musica... niente... mi sono commosso.Vorrei stringere ed abbracciare tutti i miei colleghi ora e brindare insieme a loro.

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK