Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera Spoltorese 2016: Umberto Maria Giardini in concerto presso la SOMS

Redazione
Condividi su:

Umberto Maria Giardini, uno dei talenti più clamorosi ma anche uno dei cantautori più sottovalutati della musica italiana, sarà in concerto gratuito a Spoltore nell'ambito della Primavera Spoltorese 2016, la manifestazione artistico-culturale organizzata dall'associazione "PiùAbruzzo" in collaborazione col quotidiano online SpoltoreNotizie.it

Giardini, che è conosciuto da tutti gli amanti della buona musica di qualità e del rock psichedelico col progetto Moltheni suonerà un intenso live semi-acustico dei suoi successi più celebri, come Natura in Replay, Il Circuito Affascinante, Nutriente e brani tratti dal suo ultimo splendido lavoro Protestantesima il suo nuovo fortunatissimo album.  L'appuntamento imperdibile per domenica 20 marzo 2016 presso la splendido teatro della Società Operaia e di Mutuo Soccorso (SOMS) in piazza D'Albenzio. Inizio ore 19.

BIOUmberto Maria Giardini nasce nelle marche nel 1968. Il suo primo approccio con la musica lo avvicina subito a esperienze percussive legate alla batteria, strumento che lo accompagnerà per tutti gli anni 80, anche in una prestigiosa edizione di Arezzo wave datata 1989. Scopre la chitarra elettrica solo negli anni successivi scrivendo ciò che avrebbe costituito poi il suo esordio discografico sotto lo pseudonimo di Moltheni, tutto grazie al produttore catanese Francesco Virlinzi che lo nota e lo mette sotto contratto con l'etichetta indipendente Cyclope records nel 1998, etichetta con la quale pubblicherà Natura in replay 1999 e Fiducia nel nulla migliore datato 2001.

Nel 2005 nasce il sodalizio collaborativo con La Tempesta dischi, con la quale pubblicherà tre album, un Ep, e una raccolta finale;  Splendore terrore 2005,  Toilette memoria nel 2007,  Io non sono come te 2008,  I segreti del corallo  2009 e infine Ingrediente novus raccolta finale che conclude l'esperienza Moltheni.

Nel 2011 diviene membro di Pineda, progetto psichedelico strumentale con il quale pubblica un concept album omonimo (Jestrai records / DeAmbula records). Il 5 ottobre 2012 è la data d'esordio del suo primo album a suo nome dal titolo La dieta dell'imperatrice, seguirà nel 2013 l'Ep Ognuno di noi è un po' anticristo. Il 6 febbraio 2014 esce Protestantesima il suo nuovo fortunatissimo album.

Per informazioni sul concerto di Umberto Maria Giardini a Spoltore (domenica 20 marzo 2016) clicca qui

 

Condividi su:

Seguici su Facebook