Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continua l'estate di Cepagatti, questa sera appuntamento con moda

Redazione
Condividi su:

Prosegue il cartellone delle manifestazioni estive organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cepagatti.

Questa sera, alle 21, in piazza Schumann, appuntamento con la moda e l’estetica per “Onde sotto le stelle”, sfilata ideata dall’associazione culturale “Le notti magiche”. In passerella ragazzi e ragazze di Cepagatti che indosseranno capi d’abbigliamento messi a disposizioni da alcune attività del posto e saranno pettinati e truccati da parrucchieri e visagisti locali.

Dal 20 al 24 luglio torna a Villanova l’appuntamento con la “Festa della Birra”, che si terrà dalle 20 alle 24 nel parco pubblico. Oltre alla possibilità di degustare birre artigianali, si avrà l'occasione di assaporare prelibatezze dello street food.

Il mese di luglio si conclude giovedì 28 con “Notti d’estate”, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Sos Volontariato”, che opera sul territorio di Cepagatti a supporto della Protezione Civile.

Quanto raccolto negli stand allestiti dal volontari in piazza Schumann, dalle 20 in poi, in cui saranno venduti bevande, porchetta e arrosticini, servirà ad acquistare una pompa e un gruppo elettrogeno che saranno messi al servizio della cittadinanza in caso di necessità. Nella serata del 28, inoltre, sempre nell’ambito della stessa iniziativa, suonerà la “Tequila&Montepulciano Band” che eseguirà brani di musica popolare.

Il cartellone delle manifestazioni proseguirà il 1 agosto, alle ore 20, nel centro storico di Cepagatti, con "Melodie nei borghi", evento animato dall’associazione culturale “Manta”, che avrà lo scopo di far vivere al pubblico i luoghi caratteristici che i borghi nascondono, attraverso una serie di concerti di gruppi musicali che eseguiranno un repertorio tratto dalla canzone napoletana, ”evergreen” e un omaggio alla canzone abruzzese, brani che saranno rivisitati in stile swing, bossanova, tango e jazz.

Il 3 agosto, in piazza Schumann, alle 21, concerto di musica pop con la Tribute band che suonerà cover di Irene Grandi. Mercoledì 10 agosto, nel sagrato della parrocchia di Santa Lucia, torna l'appuntamento con la musica classica e il concerto del pianista Marco Rapattoni.

Il 13, il 20 e il 25 agosto, alle ore 21, ancora tre appuntamenti in piazza Schumann. Il primo sarà animato da una band che suonerà cover di Biagio Antonacci; il secondo vedrà la partecipazione del gruppo artistico “Le Muse” che si esibirà nello spettacolo “Occhetepuzzanumambenne”, commedia dialettale di due atti di Marina Di Carluccio. Il terzo, infine, sarà dedicato a una straordinaria e sfortunata interprete della musica italiana, Mia Martini.

Il Teatro del Krak porterà in scena “Sarà Mimì” che racconterà la storia della cantante dai primi passi nel mondo della musica italiana fino alla morte improvvisa.

“Abbiamo organizzato un programma delle manifestazioni estive con l'intento di andare incontro a tutte le esigenze - spiega l'assessore alle Manifestazione ed Eventi Tiziano Santavenere – Ci saranno musica pop per i più giovani, uno spettacolo dedicato a Mia Martini per gli amanti della musica d'autore, un concerto per gli appassionati di musica classica e, infine, musica popolare. Spazio anche al divertimento con il teatro dialettale e ai consueti appuntamenti con lo street food. Ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi il programma e prenda parte agli spettacoli organizzati per animare l'estate cepagattese”.

Condividi su:

Seguici su Facebook