Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Cavaticchi di Spoltore torna il Fe.B.A.R. , "valorizzazioni delle eccellenze territoriali"

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Enogastronomia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Festival dei Birrai Artigianali Riuniti (Fe.B.A.R.) torna ad animare la zona di Cavaticchi, a Spoltore, dall’8 al 10 luglio 2016.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è stata organizzata da Arrigo De Simone, presidente dell’Associazione culturale ‘Desmond Brew Pub’ e titolare del birrificio Desmond, con il patrocinio del Comune.

Tre giorni di festa, dedicati alla valorizzazione delle eccellenze territoriali e non solo, in primis la birra artigianale, e alle varie specialità culinarie locali, come arrosticini, porchetta, hamburger di angus, pizza e formaggi. 19 birre artigianali alla spina più un sidro irlandese artigianale. Non mancherà, inoltre, un po’ di musica con tre concerti da parte di tre diverse cover band che propongono i brani di ‘Neil Young’, venerdì, di ‘Deep Purple’, nella serata di sabato, e degli ‘Iron Maiden’, domenica.

La location è quella dello spiazzale antistante il birrificio Desmond.

“Non posso che esprimere la mia grande soddisfazione per essere giunti alla settima edizione del Festival - ha affermato Arrigo De Simone. - Ogni anno cerchiamo di arricchire il programma dell’iniziativa, puntando sempre sulla qualità delle produzioni artigianali locali e anche di quelle provenienti da altri territori”.

“È una bellissima iniziativa che attira tantissimi visitatori - ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Chiara Trulli. - L’Amministrazione, sempre pronta a valorizzare le proprie eccellenze con progetti innovativi che puntano al rilancio del settore artigianale e agroalimentare, accoglie favorevolmente eventi di questo tipo, che contribuiscono alla promozione e allo sviluppo del territorio”.

 

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK