Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una pianellese trionfa alle finali regionali del campionato italiano di cucina per casalinghe

Ada Di Berardino rappresenterà l'Abruzzo alle finali nazionali di fine aprile

Redazione
Condividi su:

Cepagatti – Si sono concluse le finali regionali del campionato della cucina per casalinghe presso il ristorante "La Griglia" di Villanova di Cepagatti. A trionfare è stata la pianellese Ada Di Berardino, e lo ha fatto con un piatto tipico della tradizione pasquale : Spezzatino di vitello con patate. La signora Ada quindi rappresenterà la nostra regione alle finali nazionali in programma per fine aprile.

Sul podio sono arrivate Adriana Agostinone con "Agnello cacio e ovo" e Silvana Casale con "Fantasia dei campi con fagioli", mentre i premi della  giuria e della critica sono stati aggiudicati a Gigliola Puca e Maria Casale.

A premiare le partecipanti sono stati  l'imprenditore Gilberto Candeloro, presidente del Francavilla calcio, il primario del pronto soccorso di Pescara Alberto Albani e lo chef Moreno del locale che ospita dal 1999 la manifestazione.

Presenti in giuria componenti dell’amministrazione di Comunale di Cepagatti come gli assessori Annalisa Palozzo e Camillo Sborgia assieme al consigliere comunale Angelo D'Intino e al dirigente Valeriano Mergiotti.

La manifestazione si è conclusa alla grande con i fiadoni fatti a mano ed i dolci della campionessa italiana in carica Pina Di Marzio. Prime delle premiazioni si sono esibiti l’attrice Franca Minnucci ed il simpatico barzellettiere Valerio Basilavecchia.

Condividi su:

Seguici su Facebook