Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'olio di Loreto Aprutino alla Scala di Milano

l'azienda di Pierluigi Pace con l'olio "Pretole" protagonista della presentazione del nuovo libro di Claudio Orazi

| di Redazione
| Categoria: Enogastronomia
STAMPA

Loreto Aprutino – L’olio di Loreto Aprutino alla Scala di Milano. La piacevole notizia arriva proprio dal capoluogo lombardo: il prossimo 18 gennaio infatti alle ore 18.00, alla sede de “ Gli Amici della Scala di Milano”, presieduta dalla marchesa Anna Crespi, in occasione della presentazione del libro “ lo sguardo riflesso – Nuovi segni per il teatro d’opera all’aperto", di Claudio Orazi, l’olio abruzzese sarà protagonista: all’evento infatti parteciperà l'Azienda Pierluigi Pace di Loreto Aprutino, che produce l'olio Pretole, una delle preziosità del monovarietale abruzzese.

È per noi un grande onore rappresentare la nostra Azienda ma anche l'Abruzzo in un avvenimento culturale in una sede così straordinaria, consapevoli che la musica, e l'arte in genere, siano fondamentali per l'educazione e il progresso della persona ma anche qualità e sapienza. Il nostro prodotto nasce da una buona qualità delle olive, dal rispetto delle cure naturali che apprestiamo e dalla sapienza nella lavorazione, sensibilità che voglio trasferire facendolo degustare nelle occasioni come questa di Milano perché la cultura sia non solo un oggetto di consumo ma un'esigenza di metodo di produzione e di comunicazione.

L’autore del libro, Claudio Orazi , spiega:

Se all'appagamento dell'anima si accompagna il piacere del palato allora credo che ci sia il modo perché la cultura italiana si presenti come un biglietto da visita di meraviglia.

Un altro importante riconoscimento di eccellenza  per l’olio abruzzese, che sbarca nei salotti importanti della cultura italiana. 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK