Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Sol d'Oro Northern Hemisphere”, il premio 'gran menzione' all'azienda Di Giacomo di Pianella

Proclamata vincitrice in occasione del Sol&Agrifood di Verona

| di Redazione
| Categoria: Enogastronomia
STAMPA
printpreview

Anche un'azienda di Pianella tra quelle agricole abruzzesi che sono state protagoniste nel concorso oleario internazionale “Sol d'Oro Northern Hemisphere” in blind tasting, che ieri ha proclamato i vincitori, in occasione del Sol&Agrifood di Verona, la rassegna dell'agroalimentare di qualità.

Giunto alla sua 14° edizione, il concorso ha lo scopo di evidenziare e promuovere le migliori produzioni oleicole, grazie alla presenza di degustatori internazionali provenienti quest'anno da Italia, Slovenia, Portogallo, Argentina, California e Grecia, che ha valutato gli oli secondo le categorie extravergine (fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso), monovarietale e biologico.

Ecco le aziende abruzzesi che hanno ottenuto premi e menzioni: il “Sol di bronzo” per categoria fruttato medio è stato vinto dall’azienda agricola Tommaso Masciantonio di Casoli (Chieti); quattro sono invece le gran menzioni: due sono state ottenute dall’azienda Tommaso Masciantonio di Casoli (Chieti) per la categoria monovarietale e per la categoria biologico; un’altra è stata assegnata all’azienda agricola Sandro Di Giacomo di Pianella con il fruttato leggero e l’ultima è stata consegnata all’azienda  Selvotta di Vasto (Ch) per la categoria fruttato intenso.

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK