Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vinitaly 2017, la grande partecipazione dei produttori Abruzzesi

| di Redazione
| Categoria: Enogastronomia
STAMPA

Sono 90 le cantine abruzzesi protagoniste della 51esima edizione del Vinitaly, in programma a Verona da oggi a mercoledi' 12 aprile.

L'Abruzzo è presente al padiglione 12, con uno spazio di 300 mq. All'inaugurazione della fiera internazionale del vino presenti Phil Hogan, commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.

Presente anche l'assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, che ha rilanciato l'importanza della promozione del settore vitivinicolo: "La grande partecipazione dei nostri produttori di vino è un messaggio chiaro e forte - ha osservato Dino Pepe -. L'Abruzzo, dopo gli eventi calamitosi di gennaio, vuole ripartire e il Vinitaly rappresenta una grande occasione di promozione".

Con Vinitaly, al via oggi anche Sol&Agrifood - salone Internazionale dell'agroalimentare di qualità ed Enolitech e salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l'enologia e delle tecnologie olivicole e olearie, giunto quest'anno alla ventesima edizione; l'Abruzzo è rappresentato da 15 aziende olearie.

L'Abruzzo è presente con tutte le sue eccellenze.

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK