Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Festival della birra artigianale, torna "Spelt" a Spoltore

| di Redazione
| Categoria: Enogastronomia
STAMPA

L’Associazione BirrAbruzzo di intesa con il Comune di Spoltore da il via alla 3° edizione del Festival delle birre artigianali.
Un connubio perfetto tra prodotto e territorio, nato per dare visibilità e promozione ad un'area, come quella spoltorese, che ha saputo caratterizzarsi e distinguersi per la produzione artigianale di birra imponendosi sul mercato come "Polo di eccellenza".

Quello con il Festival è un appuntamento immancabile per gli amanti della birra che vedranno riuniti nella splendida cornice del centro storico di Spoltore le eccellenze produttive abruzzesi del settore.

Non bisogna dimenticare l'origine del nome "Spelt", da farro, l'antico frumento coltivato in abbondanza dai longobardi anche a Spoltore nota come Spelta Aurea; l'evento ha saputo differenziarsi da altri simili per la natura culturale e formativa che lo caratterizza.

Ogni giorno, a cura dell’Associazione BirrAbruzzo, ci saranno seminari e laboratori di degustazione a cura dei mastri birrai per conoscere l’arte di fare birra e showcooking, una ricca area food all’insegna delle specialità e di prodotti tipici locali e live music tutte le sere per animare l’edizione 2016.

L'appuntamento è previsto per il 7 e l'8 ottobre dalle ore 18.30 in poi presso Largo San Giovanni
 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK