Parte la nuova edizione di "Birrifici Aperti 2016" il 17 e il 18 settembre 2016; partecipa anche il Desmond
| di Federbirra | Categoria: Enogastronomia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
La birra artigianale italiana, sta diventando uno dei prodotti di traino nel settore del turismo legato ai piaceri della gola. La manifestazione Birrifici Aperti, organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, costituisce uno strumento di promozione del prodotto e del suo territorio, ed intende favorire e promuovere il Beer Tourism, quale movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.
La manifestazione vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori.
Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, sarà possibile degustare i prodotti brassicoli italiani.
Un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale. Il 17 e il 18 settembre 2016, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani.
Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub. Per maggiori informazioni: www.birrificiaperti.eu e info@birrificiaperti.eu
Ecco i birrifici che aderiscono per la regione Abruzzo
ANBRA – Anonima Brasseria Aquilana di Fossa (Aq)
Birrificio Desmond – Desmond Brew Pub di Spoltore (Pe)
Birra Miles A.le.lu.ja. di Corropoli (Te)
Microbirrificio Delphin di Altino (Ch)