Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mediterranea. Scoprire l'Abruzzo ed anche i suoi prodotti; immancabile "oro" da tavola

| di Redazione
| Categoria: Enogastronomia
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Mediterranea, la più grande rassegna dei tipici agroalimentari d’Abruzzo, giunge alla sua XXXI edizione.

La location è sempre la stessa, il Porto Turistico, ma l’offerta sulla tavola cambia, aprendosi alle ultime novità in campo dell’enogastronomia, dal biologico al gluten free, dai micro birrifici artigianali ai cereali, legumi e frumenti.

Due le portate di punta che fanno da contorno all’area espositiva: lo street food, inno al cibo da strada abruzzese sulle note dell’arrosticino, delle pallotte cacio e ove, della pizza fritta e non solo e le cene stellate, tripudio degli chef emergenti per i palati più raffinati.

Ma oltre al 31° compleanno di Mediterranea, si festeggia un altro compleanno: il ventesimo anno della DOP Aprutino Pescarese, sinonimo di eccellenza, qualità, tutela della salute in Italia ed all’estero. 

"Durante la prima serata di ieri - ha commentato Silvano Ferri il presidente del Consorzio DOP Aprutino Pescarese - abbiamo partecipato con oli Dop insieme alle aziende Ranieri di Rosciano e Terre vestine di Loreto Aprutino; proseguiremo con Hermes azienda di Penne e De Juliis di Pianella; domani sera invece con Sandro Di Giacomo di Pianella ed Antonella Ciarcelluto di Moscufo. Il significato degli eventi e questi produttori, raccontano, comunicano e promuovono i loro capolavori".

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK