Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove imprese: a Spoltore si parlerà delle possibilità di finanziamento

l'incontro è previsto per giovedì 8 febbraio e saranno presenti oltre che all'amministrazione comunale esponenti del CNA e il presidente della BCC Abruzzese Michele Borgia

Condividi su:

Giovedì 8 febbraio 2018 Spoltore ospita un incontro pubblico dedicato all'avvio di piccole e medie imprese: "Le opportunità di finanziamento alla nascita di nuove imprese: fondi, microcredito, cooperative di comunità" avrà inizio alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune. Intervengono, introdotti dal vice sindaco con delega alle attività produttive Chiara Trulli, Massimo Renzetti (CNA Pescara) e Massimiliano Monetti (Confcooperative Abruzzo). Partecipano il sindaco Luciano Di Lorito, il direttore del CNA Pescara Carmine Salce, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo Michele Borgia.
 

In questi anni abbiamo lavorato molto per agevolare le imprese sul piano fiscale"In particolare la nostra scelta di defiscalizzare la Tari, con una riduzione dell'80% per le nuove imprese nel centro storico durante i primi due anni di attività e del 50% su tutto il territorio, rappresenta un investimento che sta dando risultati importanti".

ricorda il sindaco Luciano Di Lorito.

Ma è chiaro che non bastano gli incentivi se manca un tessuto di partenza: "quello di giovedì non è solo un incontro" prosegue l'assessore Trulli "è l'occasione per fare rete a supporto dei nostri aspiranti imprenditori. Bisogna conoscere per essere in grado di scegliere un percorso e arrivare, dall'idea imprenditoriale, all'impresa."

Condividi su:

Seguici su Facebook