Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ortobio val Tavo -Biopierì

| di La Redazione
| Categoria: Economia
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi il bisogno di genuinità e qualità sulle nostre tavole è crescente: il consumatore, non richiede solo la bontà, ma anche e soprattutto la qualità.

Sulle sponde del fiume Tavo, tra Cappelle sul Tavo  e Congiunti, dal 1997 l’azienda agricola ortobìo val tavo, produce e vende in tutto il mondo prodotti biologici.

Pierino di Tullio  con i figli da Marco e Carmine, sono stati pionieri a tal riguardo, dando vita nel 2012 al marchio “ Biopierì” , per prodotti freschi e trasformati come legumi biologici, pasta biologica, sughi biologici, miele e confetture.

 Il 90% della produzione dell’azienda “ortobìo val Tavo” è destinato al mercato estero. La nostra produzione riguarda principalmente articoli ortofrutticoli stagionali, come broccoli, cipolle , spinaci e il rinomato fagiolo tondino del Tavo; tra i prodotti più esportati ad esempio vi è il porro, alimento molto gradito dal popolo tedesco. Le nostre tecniche di colture garantiscono la stagionalità di ogni raccolto e quindi una maggiore ricchezza da un punto di vista nutrizionale

dice Carmine Di Tullio 

L’azienda ortobìo val Tavo- biopieri parteciperà alla fiera organizzata dall’associazione culturale congiunti, “i sapori di san martino", domenica 12 dicembre a Congiunti.

credo molto in questa iniziativa, serve a valorizzare le qualità e le eccellenze della nostra terra; spesso valori che vengono apprezzati più all’estero che nel nostro territorio; in occasione della fiera prepareremo dei piatti totalmente biologici, come Zucca e fagioli ( rigorosamente tondino del Tavo), e cipollata paesana

Conclude Carmine Di Tullio

Non ci resta che andare domenica 12 dicembre a Congiunti ( Collecorvino), a degustare i prodotti genuini che l'azienda Ortobìo Val Tavo ci proprone.

La Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK