Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Il Palio delle Pupe", i piccoli di Cappelle sul Tavo in Biblioteca "collaborano" per rendere viva la tradizione

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Cultura
STAMPA

Dopo un periodo di meritato riposo per i piccini studiosi di Cappelle sul Tavo è tempo di riprendere il contatto con il mondo della scuola. 

In particolar modo grazie all'impegno delle volontarie della Biblioteca Comunale potranno dare un grande slancio tutti insieme a quella sentita tradizione che caratterizza da generazioni il territorio di Cappelle sul Tavo e si tratta del tanto atteso "Palio delle Pupe"

Per i piccoli iniziano dei nuovi laboratori "speciali" che contribuiranno a dare vita all'appuntamento.

Per il mese di luglio infatti tutti i martedì dalle ore 16 i ragazzi potranno fare tutti insieme i compiti scolastici, studiare in compagnia sarà sicuramente più divertenete e produttivo. 

Ogni giovedì invece dalle ore 16 in poi ci saranno dei laboratori creativi con tema "riciclo" dedicati interamente al "Palio delle Pupe", un modo particolare per sentirsi parte del loro territorio, ma farne anche attivamente parte. 

I piccoli che saranno accompagnati dai genitori, potranno anche godere come sempre di un gustosissimo "premio", l'immancabile merenda. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK