Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SPOLTORE: INCONTRO CON IL MAESTRO DELLA FOTOGRAFIA TONY VACCARO

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Cultura
STAMPA
printpreview

Abbiamo il piacere di annunciare un appuntamento da non perdere per i fotoamatori e per i professionisti della Fotografia.

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato al Turismo, VENERDÌ 23 AGOSTO 2019, ALLE ORE 18, SARÀ OSPITE PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SPOLTORE IL GRANDE MAESTRO DELLA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA TONY VACCARO, proveniente da New York dove attualmente vive. Sarà un’occasione unica per conoscerlo da vicino e discutere con lui di “Fotografia” di ieri e di oggi e della sua incredibile storia nel racconto degli avvenimenti che lui ha vissuto e che più hanno segnato il secolo scorso.

Come è noto, Tony Vaccaro, che oggi ha 96 anni, può essere considerato il fotografo professionista più longevo della storia. È un autentico “testimone del tempo”: ha iniziato la sua attività come fotografo di guerra per poi diventare fotoreporter professionista per le grandi riviste americane per le quali è stato corrispondente in Italia negli anni ’50 e ‘60. Ha scattato le immagini più significative dei grandi personaggi della II metà del XX secolo, del mondo del cinema, dell’arte, della politica, della moda, imponendo il suo stile sobrio e fortemente emozionale.

L’evento, curato da Andrea Morelli, vede la collaborazione, delle Associazioni La Centenaria di Spoltore, Spoltour, Balbino Del Nunzio di Padova, Aternum Fotoamatori Abruzzesi di Pescara e dello “Studio Tony Vaccaro” di New York. L’ingresso è libero.

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK