Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna a Pianella il tradizionale appuntamento estivo con la Cultura organizzato dall’Associazione Musicale Santa Cecilia Banda Città di Pianella.

| di Redazione
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Anche quest’ anno con il Patrocinio del Comune di Pianella, sabato 13 agosto 2019, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso Largo Teatro si svolgerà la manifestazione intitolata “ARMONIE E PAROLE”.

Nella prima parte, alle 21.00, presentazione del racconto “L’UOMO un viveur di provincia” di Remo di Leonardo.

Il racconto è ispirato alla storia tragica di Luigi De-Lis Gigli, un noto viveur vissuto a Pianella a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.  I personaggi, i fatti e i luoghi narrati sono frutto della fantasia dell'autore, come quelli legati a due importanti figure immaginarie: il professor Leonardo Diomer e l’avvocato Giovanni Siroldi.

Il libro, con la prefazione di Berardo Lupacchini, è dedicato a Riccardo Di Sante, amico dell’autore e attore che magistralmente seppe interpretare “L’Uomo un viveur di provincia”.

Interverranno: Gianluca Buccella, direttore editoriale del periodico politico culturale e sportivo dell’area vestina, LACERBA e l’avv. Loris Di Giovanni.

A seguire, nella seconda parte, dalle ore 21,30, gli allievi dell’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia si esibiranno in un concerto bandistico Diretti dal Maestro Cav. Donato Di Martile.

   

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK