Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"COGITO ERGO AMO" Sabato 11 maggio a Collecorvino

Convegno sulla centralità dell'amore, e nella società capitalistico-moderna, al Convento di San Paterniano

Redazione
Condividi su:

Cogito ergo amo, prende spunto dal titolo del libro del dott.Roberto Scardetta, il convegno che si terrà sabato 11 maggio nella sala conferenze del convento di San Paterniano di Collecorvino. L’evento patrocinato dal comune di Collecorvino, si pone l’obbiettivo di analizzare la centralità dell’amore nella società capitalistico-moderna.

Relatore dell’incontro il Prof. Gabriele Gaudieri, presidente dell’associazione Nuova Paidea, docente di Pedagogia dell’Università Mesva Univaq.

Interverranno : dott. Massimo Mazzetti, direttore giornale on line ANAKENEWS, con “ l’amore nell’era della globalizzazione; il prof Paride Solini, docente di Storia e filosofia al liceo scientifico L. Da Vinci di Pescara, “ l’amore come radice di un neo umanesimo”; prof Gabriele Gaudieri con “ Eros e Agape: due concezioni a confronto”; infine, il dott Scardetta Roberto, cresciuto a Collecorvino, autore del libro “ cogito ergo amo”,  che ha ricevuto una "menzione speciale" al Premio di poesia nazionale "Il ceppo d'oro" di Sulmona (Aq) .

Sarà presente al convegno il Presidente della Provincia, già Sindaco di Collecorvino, Antonio Zaffiri, che saluterà i partecipanti ad inizio convegno.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 maggio, dalle ore 17.00, presso la sala conferenze del Convento di San Paterniano di Collecorvino.

Condividi su:

Seguici su Facebook