Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riconquistare l'Italia di Cepagatti invita tutti alla presentazione del nuovo libro di Giovanni Fasanella

Condividi su:

L'associazione CPR - CENTRO STUDI SULLA COSTITUZIONE E SULLA PRIMA REPUBBLICA e il FSI - FRONTE SOVRANISTA ITALIANO, con il patrocinio dell'Assessorato alla CULTURA del Comune di Pescara, presentano il libro di Giovanni Fasanella: "IL PUZZLE MORO".

LA STORIA CHE NESSUNO CI HA RACCONTATO

L’assassinio di Aldo Moro non è un “cold case”, un caso irrisolto. Né è liquidabile come un fatto di cronaca nera. Il sequestro, che si è concluso con l’omicidio dell’ex leader della DC, va inquadrato storicamente. È l’epilogo della parabola politica di un uomo che, a causa delle posizioni assunte in ambito di politica interna e soprattutto estera, era inviso ai governi dei paesi “alleati” e a poteri interni. La ricostruzione operata da Fasanella solleva la questione delle ingerenze straniere nell’agevolare quel susseguirsi di eventi che hanno portato all’uccisione di Moro. Queste interferenze sono rilevabili da quanto emerge dalla lettura dei documenti desecretati dei servizi segreti inglesi e americani.

Sabato 29 settembre alle ore 17:30 presso la sala Flaiano dell’Aurum di Pescara presenteremo il libro “Il puzzle Moro” interloquendo con l’autore Giovanni Fasanella.
Modererà e introdurrà il presidente del Centro Studi sulla Costituzione e la Prima Repubblica Gianluca Baldini che organizza l’evento e interverranno il Segretario nazionale del Fronte Sovranista Italiano che promuove l’evento Lorenzo D’Onofrio e l’autore del libro Giovanni Fasanella.

Non mancate!

Condividi su:

Seguici su Facebook