Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Pianella si è svolta la tradizionale premiazione "Pagella d'Oro"

premiati i ragazzi più meritevoli del comune di Pianella

| di La Redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Pianella - lo scorso venerdì 5 gennaio, presso la sala consigliare del comune di Pianella, si è svolta la quattordicesima edizione della " Pagella d'Oro- Premio Gesualdo de Felici", nella quale la Pro Loco di Pianella ha premiato gli alunni più meritevoli.

Presente anche il sindaco Sandro Marinelli che ha premiato con una ceramica avente il logo del comune vestino il giovane pianellese Alfonso Ferrone, ricercatore in Antardide dell'equipaggio italo-francese " Concordia".

Edoardo Faieta presidente della Pro Loco spiega che:

Il premio è dedicato al Marchese Gesualdo III de Felici, filantropo di Pianella, che alla fine dell'800 istituì borse di studio in denaro per i ragazzi meritevoli appartenenti alle famiglie disagiate. Nella seconda metà del '900, l'imprenditore Piero Peduzzi, alla cui memoria è dedicato un premio speciale, portò avanti la lodevole iniziativa attraverso la Società Operaia di Mutuo Soccorso. Nel 2005 la Pro Loco ha ripreso il testimone e da allora, grazie anche al supporto degli sponsor, consegna ai ragazzi più bravi delle scuole elementari e medie di Pianella una borsa di studio, una pergamena e dei libri. Iniziativa che intendiamo portare avanti anche dopo il rinnovo del direttivo del sodalizio, finora guidato dal dott. Roberto Sergiacomo.

I ragazzi premiati quest'anno sono : D’Aloisio Stefano, Di Giampaolo Marco, Mergiotti Lorenza, Litterio Edoardo, Savini Martina, Di Tonto Davide, della classe quinta scuola primaria e Di Leonardo Francesco, Manella Valeria Maria, Di Girolamo Marco, Shehu Kevin, Seccia Pierfederico per la scuola secondaria

 

La Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK