Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Due serate in...Bonafede” per ricordare Riccardo Di Sante

| di Ufficio Stampa Comune di Pianella
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview


Due appuntamenti proposti dal Comune di Pianella e dall’associazione cinematografica “Ciak” per ricordare Riccardo Di Sante, scomparso lo scorso mese di gennaio, si terranno il 15 luglio ed il 26 agosto.
Attraverso la proiezione di due lungometraggi famigliari, amici e collaboratori ricorderanno la figura dell’instancabile promotore di iniziative culturali e tradizionali di ogni genere nonché del dipendente comunale che ha accompagnato generazioni di ragazzi con il suo pulmino.
Una perdita inaspettata, quella di Riccardo, che ha scosso tutta la comunità vista la sua popolarità e la sua infinita passione per l’arte del teatro che ha cercato di trasmettere per decenni a tanti suoi concittadini, coinvolgendoli in innumerevoli manifestazioni.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 15 luglio, alle ore 21:30, presso il parco di Cerratina, dove sarà proiettato il lungometraggio “La Valle di Marmo” con la regia di Valeria e Gianni Di Claudio. 
“ Abbiamo immediatamente accolto la proposta di Gianni Di Claudio con l’intento di omaggiare il caro Riccardo che tanto ha dato al territorio, afferma il sindaco Marinelli. In questa occasione lo faremo con dei lungometraggi che lo hanno visto protagonista, ma sarebbe possibile farlo in mille modi viste le attività che ha portato avanti nel corso della sua vita. La realizzazione del film “La valle di marmo”, aggiunge il primo cittadino, ha visto la luce in occasione del settantennale della Liberazione e si propone di ricordare l’importanza dei valori della libertà, della solidarietà e della pace, tutti aspetti molti cari allo stesso Riccardo”.
 

Ufficio Stampa Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK