Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Premio Fragassi", a Moscufo il giornalista Remo Croci per il Premio Cultura 2017

| di Comune di Moscufo
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si svolgerà domani sabato 1 luglio la Cerimonia di Premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “PREMIO FRAGASSI”, rassegna organizzata dal Comune di Moscufo giunta alla IX edizione. La voce dell’attore Mario Massari e le melodie del M° Marco Giacintucci allieteranno la serata in cui verranno premiati i poeti risultati vincitori a seguito di consultazione della Giuria presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone.


“Questo premio è una iniziativa che ci riempie di orgoglio per l’importanza acquisita nel tempo, - dichiarano il Sindaco Alberico Ambrosini e l’Assessore Emanuele Faieta – un concorso conosciuto a livello nazionale che ogni anno vede partecipare centinaia di poeti Ringraziamo il Prof. Massimo Pasqualone per la dedizione che ogni anno mette a disposizione per la giusta riuscita della manifestazione.”


Come di consueto al concorso di poesia è legato il Premio Cultura del Comune di Moscufo, che ogni anno viene assegnato, tramite consultazione del comitato organizzatore, a personalità che si adoperano per la promozione della cultura. Quest’anno sono stati designati il giornalista Remo Croci, il pittore Carmine Galiè e l’Associazione Culturale MArtinbook.


“Personalità importanti come Remo Croci –proseguono i due amministratori- non fanno che impreziosire la qualità della nostra iniziativa, dandone lustro e risalto. Un importante personaggio di cultura che con le sue inchieste e i suoi romanzi sta contribuendo alla profusione della cultura, spirito con il quale ogni anno diamo il via al Premio Fragassi.”


Il Comune di Moscufo, a seguito di valutazione del Ministero per i Beni Culturali, è stata designata CITTA’ CHE LEGGE 2017.
Sono risultati vincitori del concorso i seguenti artisti:
Categoria A - Poesie in erba
-1 DI STEFANO SIMONA - classe V Scuola Primaria "E. De Amicis" di Moscufo
-2 SOFIA DI BARTOLOMEO - classe 1° C "Mezzanotte" di Chieti Scalo
-3 BUCCIERI GIADA - classe 1° E "G. Leopardi" di Moscufo
 
Categoria B - la Magia della parola
-1 DAVIDE COLACRAI - Terranova B. (AR)
-2 NICASIO RIGGIO - Palermo (PA)
-3 DE FELICIBUS FLOREDANA - ATRI (TE)
 
Categoria C - Vernacolo Abruzzese
-1 ASSETTA PROIETTO PIETRO - Silvi Marini (TE)
-2 NICOLA PRIMANTE - Pianella (PE)
-3 CONCEZIO DEL PRINCIPIO - Atri (TE)
 
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a partire dalle ore 21.00 in Piazza Umberto I, con l’occasione saranno esposti i quadri dell’artista moscufese Maria Basile, vincitrice di numerosi concorsi e rassegne.
 

Comune di Moscufo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK