Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La magia del Natale si diffonde a Spoltore, il consigliere Sborgia presenta il cartellone

Il cartellone è stato curato dall'Associazione Fontevecchia

Condividi su:

La città di Spoltore è pronta a respirare la magia e l'atmosfera di Natale. Il calore, la familiarità, la condivisione e la solidarietà; sono questi i temi peculiari di “Spoltore E' Natale”, il calendario eventi presentato dal Comune di Spoltore in collaborazione con l'Associazione Fontevecchia.

I dettagli sono stati resi noti, questo pomeriggio, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, il presidente dell'Associazione Fontevecchia Luciano Troiano e il consigliere delegato alla Cultura, Francesca Sborgia.

Il cartellone eventi prevede 20 iniziative in 30 giorni, come ha anche illustrato il sindaco Di Lorito, e partirà l'8 dicembre con l'accensione dell'albero di Natale nel centro storico e terminerà la mattina del 6 gennaio con l'arrivo della Befana che consegnerà dolci e regali ai bimbi spoltoresi. Le varie iniziative saranno comunicate di volta in volta, attraverso la pagina social di Facebook “Spoltore è Natale” e con l'hastag #spoltoreènatale.

Ci saranno anche altri due appuntamenti di rilievo come il concerto Gospel del maestro Andrea Zappone l'8 dicembre, che accompagnerà l'accensione delle luminarie ed il 23 dicembre la cittadinanza sarà allietata dal concerto dell'Orchestra Duca D'Acqua Viva.

In più il 30 dicembre ci sarà il conto alla rovescia per l'anno nuovo, anticipato di un giorno per far sentire la vicinanza dell'amministrazione ai cittadini con l'hastag #aspoltoreilcapodannocominciaprima.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa e il Presidente dell'Associazione Fontevecchia Luciano Troiano - dichiara il sindaco Luciano Di Lorito. - E' la prima volta che Spoltore ha un calendario eventi natalizio, dislocati nel centro storico. Questa iniziativa riprende il modello dello Spoltore Ensemble di questa estate, in cui ci sono 20 iniziative su 30 giorni. Il Natale è molto sentito dai bambini e questo cartellone li vede coinvolti con diverse iniziative a loro dedicate. Si può far di nuovo rivivere il centro storico grazie a persone esperte e competenti che sono il punto di riferimento per Spoltore. Ringrazio il consigliere Sborgia per aver seguito questa iniziativa, abbiamo indetto un bando a cui ha risposto l'Associazione Fontevecchia. Venti eventi in 30 giorni e con un budget oculato è sicuramente un investimento giusto e razionato per l'amministrazione. Dietro tutto ciò c'è tanto lavoro ma anche tanto volontariato".

“Mi associo ai ringraziamenti del sindaco - interviene Francesca Sborgia, consigliere delegato alla Cultura. - Ringrazio anche l'assessore allo Sport Loris Masciovecchio che il 22 dicembre organizzerà una giornata interamente dedicata allo sport nella scuola 'Dante Alighieri' e si è messo a completa disposizione. Ci saranno molte iniziative, anche diversi cori che canteranno come il Contemporary Vocal Ensemble; un mix di eventi di qualità come i reading letterari. Per far sentire le persone “a casa”, che è la peculiarità del Natale, ci saranno delle tombolate per comunicare alle persone il senso di familiarità anche con un evento organizzato dall'amministrazione".

“Ci siamo sempre impegnati e ci impegneremo anche per far vivere un bel Natale a tutti gli spoltoresi - dichiara Luciano Troiano, Presidente dell'associazione Fontevecchia. - Siamo orgogliosi di collaborare con l'amministrazione e il Comune e faremo di tutto per contribuire al divertimento di bambini e adulti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook