Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sbalzo di corrente a Congiunti, danneggiate aziende e abitazioni

| di Redazione
| Categoria: Cronaca
STAMPA
immagine dal web

Mercoledì 6 giugno, in mattinata, a Congiunti di Collecorvino,  in via Po, un fortissimo sbalzo di corrente ha causato gravi danni ad aziende e abitazioni.

Alla base di quest’evento, un albero, che da diversi giorni, era in contatto con dei cavi dell’alta tensione, e il continuo suo sfregamento su questi, è stato fatale.

Almeno tre abitazioni e un importante azienda agricola ne hanno pagato le conseguenze: bruciate letteralmente le utenze domestiche come caldaie, televistori e tutti gli altri elettrodomestici collegati alla rete.

A pagarne le conseguenze in maniera significativa è stata l’azienda agricola, che ha dovuto registrare tra le altre cose, la rottura di tutti gli impianti di irrigazione delle serre: danno enorme se pensiamo che l’azienda in questione coltiva e commercializza fiori e  piante da orto.

Ancora indefinita la stima dei danni,  per questo si attende  l'esito delle perizie, ma quello che si augurano i danneggiati e che Enel si assuma le proprie responsabilità per quanto accaduto.

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK