Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sisma. Seconda squadra della Protezione Civile verso il cratere dal pescarese

Undici le Protezioni che hanno inviato elementi a Saletta, sotto la responsabilità di Flavio Chiavaroli di Cepagatti

| di Redazione
| Categoria: Cronaca
STAMPA

La prossima settimana partirà per la zona di Amatrice una seconda squadra della Protezione Civile del pescarese, in aggiunta alla prima che in questi giorni è nel campo di Saletta, frazione di Amatrice che conta 22 morti nel sisma del 24 agosto scorso.

La seconda squadra andrà a fare manforte al campo di Grisciano. Sono undici le Protezioni che hanno inviato elementi a Saletta, sotto la responsabilità di Flavio Chiavaroli di Cepagatti, in provincia di Pescara.

Nel campo ci sono circa una trentina di sfollati, ''ma molti vengono solo a mangiare perchè vogliono stare vicini agli animali - racconta Flavio - la  maggior parte sono anziani e non vogliono allontanarsi nè dalle stalle nè dalle loro case anche se danneggiate. Per noi si è trattato di una notevole esperienza, umana e professionale, che ci ha fatto crescere sul serio. La gente ci vuole bene e ci ringrazia sempre, ma noi gli spieghiamo che non ci devono ringraziare, perchè questo è il nostro dovere''.

(Foto da Ansa)

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK