Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A rischio 28 posti di lavoro, chiude Papino il negozio dell'Auchan di Villanova di Cepagatti

L'Assessore Annalisa Palozzo chiede un tavolo di lavoro per trovare una soluzione

Redazione
Condividi su:

Papino, il negozio di elettrodomestici presente all’interno del complesso commerciale Auchan Mall di Villanova di Cepagatti chiude e lascia senza lavoro i suoi dipendenti.

In data 11.08.2016 presso la Provincia di Pescara è stato sottoscritto un accordo tra la Papino elettrodomestici s.p.a e  la FISASCAT CISL per procedere al licenziamento collettivo e messa in mobilità di numero 28 dipendenti della predetta società “come confermatomi purtroppo da alcuni dipendenti che hanno ricevuto per lettera la comunicazione di avvio mobilità per cessazione dell'attività” – spiega l’Assessore del Comune di Cepagatti Annalisa Palozzo.

Il negozio Papino che appunto si trova all'interno della Galleria Auchan Mall di Villanova, è un centro fondamentale per la vita economica e commerciale del comune di Cepagatti.

“La chiusura di Papino – prosegue l’Assessore - rappresenta una perdita ingente per il nostro territorio e rischia di essere il preludio della chiusura della Galleria Auchan Mall di Villanova (200 dipendenti circa) essendo Papino il negozio più esteso che si trova al suo interno ed essendo state già chiuse molte attività, sebbene più piccole, all'interno della galleria”.

“E' stata mia premura - spiega la Palozzo - richiedere immediatamente  l'istituzione di un tavolo di lavoro per la risoluzione del problema al Presidente della Regione Abruzzo, all'Assessore con delega alle attività produttive Dott. Giovanni Lolli e ovviamente al Sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni”.

“Ritengo questo accadimento, passato sin ora in sordina tra le ferie estive di amministratori e dipendenti – conclude l’Assessore - molto grave e meritevole di attenzione. E’in dovere di chi amministra impegnarsi per la risoluzione dei problemi come quello lavorativo venutosi a creare per i 28 dipendenti, e non rimanere sordi dinnanzi a ad un campanello di allarme che suona per tutta la Galleria Auchan”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook