Cappelle sul Tavo: grande successo della Banda Riciclante

| di Comune di Cappelle sul Tavo

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

Venerdì 8 Novembre alcune classi dell’I.C. Rodari di Cappelle sul Tavo, alla presenza di esperti esterni dell'associazione Teatro dei Mignoli hanno avuto una lezione aperta sul Fiume Tavo.

Dopo un primo momento di sensibilizzazione sul tema di abbandono dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente, i giovani con entusiasmo e tanta voglia di fare sono andati alla ricerca di materiali da riciclo con cui successivamente hanno attivato laboratori creativi.

Sabato 9 Novembre, il grande evento: i ragazzi e la Banda Riciclante hanno cantato per le vie del paese suonando con gli strumenti realizzati da loro nei laboratori. Alto lo spirito di partecipazione e notevole la sensibilizzazione al tema del rispetto dell’ambiente che gli esperti hanno trasmesso in questo progetto.

L’amministrazione comunale è onorata di poter collaborare con la scuola in attività che promuovano una maggiore attenzione al rispetto del nostro paese e dell’ambiente.

Comune di Cappelle sul Tavo