Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premio Fragassi: con Emiliano Antenucci, a Moscufo prendono il via le celebrazioni per la X edizione

giovedì 17 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Moscufo.

| di Ufficio Stampa Comune di Moscufo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Comune di Moscufo, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della decima edizione del Concorso Nazionale di poesia PREMIO FRAGASSI, ospiterà la presentazione del libro “Felici perché amati - la gioia dei figli di Dio”, scritto da Emiliano Antenucci. Questa sarà la prima di una serie di iniziative volte a celebrare un premio che in pochi anni ha raggiunto visibilità e considerazione nel panorama nazionale, registrando ogni anno diverse centinaia di partecipazioni da ogni regione.

“Siamo arrivati alla decima edizione di una iniziativa molto importante - dichiara l’Assessore Emanuele Faieta -e lavoriamo da tempo per far si che questo traguardo venga valorizzato nel modo migliore. Abbiamo quindi deciso di creare una serie di eventi che ci accompagnino alla serata finale del 7 luglio”.

Alla presentazione del libro interverrà l’autore, meglio noto come Fra Emiliano, sacerdote trentottenne dell’Ordine dei frati Minori Cappuccini nominato da Papa Francesco, in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia, tra i mille Missionari della Misericordia. “È un grande onore per noi ospitare Fra Emiliano, -prosegue Faieta- un giovane sacerdote che negli anni ha già prodotto diverse pubblicazioni, tra le quali “Silenzio, parla il silenzio” tradotto in diverse lingue per il Nord e il Sud America. Siamo certi che sarà un bel momento di riflessione e condivisione”. Fra Emiliano, è impegnato soprattutto nelle pastorali giovanili e nelle scuole di preghiera.

L’incontro avrà luogo giovedì 17 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Moscufo.

Ufficio Stampa Comune di Moscufo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK