Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moscufo: Al via i progetti scolastici finanziati dal Comune di Moscufo

Con un comunicato stampa, l’amministrazione comunale porta a conoscenza di tutti i cittadini dei progetti scolastici finanziati

Condividi su:

Come accaduto negli anni passati, anche per il 2018, l’amministrazione comunale ha destinato importanti risorse in favore delle scuole e dei propri ragazzi. Tali risorse finanzieranno progetti che perseguono l’obiettivo di arricchire ulteriormente la già importante offerta formativa attuata dall’Istituto comprensivo di Pianella. La Giunta Comunale con apposite delibere, ha stanziano 6.700 euro in favore di iniziative destinate alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Moscufo.

Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato un laboratorio teatrale dal titolo “Teatrando s’impara”, il cui obiettivo è quello di sviluppare tra i piccolini il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e la conoscenza dell’altro, il tutto accompagnato da un sano divertimento.  Il laboratorio sarà tenuto dall’Associazione Culturale ”Cuntaterra” dell’attore teatrale e ricercato di musica tradizionale Marcello Sacerdote.

A corredo dell’offerta didattica della scuola primaria invece, il M° Carlino Basile in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Moscufo sta dando vita al laboratorio musicale, iniziativa volta all’alfabetizzazione musicale dei partecipanti. Le classi IV e V della scuola primaria sono altresì impegnate nel progetto BimbOil promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Come di consueto, la compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” è già al lavoro per la messa in scena dello spettacolo teatrale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado

“Continuiamo con fermezza a proporre e finanziare iniziative destinate ai nostri giovani cittadini -afferma l’assessore Emanuele Faieta- certi dell’importanza di tali attività nella crescita e nella formazione dei bambini e dei ragazzi che ne prendono parte. Questo in perfetto accordo con l’Istituto comprensivo di Pianella nella persona del Dirigente Scolastico Prof.ssa Nicoletta Paolini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook