Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Balneabilità delle acque pescaresi, i piccoli di Cappelle sul Tavo andranno in colonia in piscina

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Cappelle sul Tavo organizza anche per quest’estate 2016, una "colonia marina" diurna ma presso una struttura sportiva con piscina.

Sono disponibili presso l'ufficio URP i moduli per aderire alla colonia marina. Il servizio è destinato ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni e si svolgerà dall'11 al 23 luglio.

 "E' un modo improprio – spiega il sindaco di Cappelle sul Tavo la Dottoressa Maria Felicia Maiorano Picone - di definire questo servizio colonia marina considerato che per il noto problema legato alla balneabilità di fatto quest'anno la colonia si svolgerà in piscina  nello stabilimento Le Naiadi, una attenzione in più per tutelare la salute dei nostri ragazzi. La soluzione adottata ha trovato ampio consenso tra i genitori e ad oggi riscontriamo un'ampia partecipazione. Il costo è di 45 euro mentre per le famiglie con reddito Isee basso il servizio è gratuito. Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 6 luglio”.

Dunque viste le problematiche legate alla balneabilità delle acque del mare pescarese, si è ritenuto opportuno organizzare per i ragazzi una colonia estiva in piscina, per evitare di incorrere in problemi legati alla salute dei più piccini, ma nello stesso tempo concedere loro la possibilità di godere del dovuto riposo e del divertimento.

Le famiglie potranno trovare informazioni utili e dettagliate per la presentazione delle domande sul sito http://www.cappellesultavo.gov.it

Condividi su:

Seguici su Facebook