Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Formazione dell'elenco operatori economici per l'affidamento di lavori pubblici e servizi di progettazione

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Comune di Spoltore si appresta a costituire un elenco di operatori economici per l’affidamento di lavori pubblici e di servizi di ingegneria e architettura. Le manifestazioni di interesse devono essere presentate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it entro e non oltre il 7 luglio 2016. La domanda di iscrizione va redatta secondo la modulistica, scaricabile dal sito internet dell’Ente.


“La formazione di un elenco di imprese per l’esecuzione di lavori pubblici e servizi tecnici, in conformità alle linee guida previste nel nuovo codice degli appalti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, consente di applicare i principi di economicità e di rotazione, evitando il consolidamento dei rapporti solo con alcune imprese, garantisce la massima trasparenza e offre al sistema imprenditoriale la possibilità di operare con la pubblica amministrazione nel pieno rispetto di una serie di condizioni generali, necessarie per lavorare in modo corretto e raggiungere efficientemente gli obiettivi prefissati” - ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini.


 

Nello specifico, l’elenco sarà utilizzato per affidamenti diretti, adeguatamente motivati, di importo inferiore a 40 mila euro e per le procedure negoziate per affidamenti, il cui costo è pari o superiore a 40 mila euro e inferiore a 150 mila euro e quelle per i lavori di importo pari o superiore a 150 mila euro e inferiore a 1.000.000 euro. Possono presentare domanda di inserimento all’elenco: gli operatori economici, come gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società (incluse le cooperative), i consorzi; i prestatori di servizi di ingegneria e architettura, come i singoli professionisti e gli associati; le società di professionisti e di ingegneria; i raggruppamenti temporanei e i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, anche in forma mista.

La formazione dell’elenco non prevede alcuna graduatoria o attribuzione di punteggi, ma individua le imprese cui affidare i lavori pubblici e i servizi tecnici in base alle varie esigenze e alle circostanze previste. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso completo pubblicato sul sito del Comune.

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK