Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Caprara, casetta dell'acqua accessibile anche ai disabili

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nessun problema legato alle barriere architettoniche a Caprara, nel punto in cui si trova la casetta dell’acqua. Pierluigi D’Angelo, persona con disabilità, di Villa Raspa di Spoltore, è giunto sul posto alcuni giorni fa assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini e, con la sua carrozzina, è riuscito ad arrivare davanti alla pulsantiera dell’impianto, passando dalla rampa.

 

“Non ho avuto problemi ad accedere alla casetta”, l’unica difficoltà è che i pulsanti da pigiare per prendere un bicchiere d’acqua naturale o frizzante sono un po’ alti per chi, come me, si sposta in carrozzina. Inoltre, per rendere più sicura e meno impattante la struttura, credo sia opportuno posizionare una ringhiera”.

L’Assessore Mancini, con il quale D’Angelo si è interfacciato più volte, sta valutando tale ipotesi, oltre alla eventualità di trovare un’altra ubicazione per l’impianto, appena entrato in funzione.

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK