Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella: pubblicato il bando alloggi ERP riservato a categorie speciali

Condividi su:

E’ stato pubblicato dal Comune di Pianella il nuovo bando speciale, con scadenza fissata al prossimo 14 dicembre, riservato alle fasce deboli: coppie di anziani, giovani coppie e famiglie con diversamente abili.

Nella fattispecie si tratta dell’assegnazione di 3 alloggi disponibili presso la palazzina erp, realizzata nell’ambito del contratto di quartiere II in via S.Nicola, completata e resa fruibile dall’amministrazione comunale nel 2015.

Il bando è reperibile presso il municipio nonché sul portale dell’ente, sia sull’albo pretorio che tra le notizie in evidenza in home page.

Il punteggio per giungere all’assegnazione degli immobili sarà attribuito, a seconda della fascia di appartenenza, tenendo presenti diversi parametri: dal reddito ISEE, alla data di costituzione del nucleo famigliare, dalla condizione abitativa dello stesso, fino ad arrivare alla presenza nel nucleo famigliare di un componente diversamente abile.

“ Dopo aver superato, già nel 2015, le problematiche che di fatto avevano comportato la presenza di un immobile di nuova costruzione, ma non ancora assegnato alle famiglie, abbiamo pubblicato un nuovo bando al fine di assegnare anche gli ultimi 3 alloggi, valutando comunque come essenziale requisito di premialità il numero di anni di residenza nel comune di Pianella, afferma il sindaco Sandro Marinelli”.

“ Si tratta di appartamenti moderni, aggiunge l’assessore alle politiche della casa Antonella Di Massimo, dotati recentemente anche di ulteriori opere di efficientamento energetico con l’attivazione dei pannelli fotovoltaici e di accorgimenti tecnici che li collocano in classa energetica “A”. Successivamente, conclude l’assessore, pubblicheremo un ulteriore bando per aggiornare la graduatoria per le assegnazioni ordinarie, in modo da avere un quadro attualizzato per assegnare gli ulteriori alloggi in disponibilità all’ente.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook