Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.
INTERPELLANZA SULLA MANCANZA DELLA RINGHIERA DI PROTEZIONE DEGLI SCALINI E SCIVOLO AD USO DEI DIVERSAMENTE ABILI, CHE PORTA ALL’INGRESSO DEL TEATRO COMUNALE DI PIANELLA.
| di Gianni Filippone , Consigliere comunale capogruppo di Pianella Vicina | Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
Il sottoscritto Filippone Gianni Consigliere Comunale capogruppo di “PIANELLA VICINA”, in data 8 Novembre 2019 ha inviato al Sindaco e P.c. al Presidente del Consiglio, la seguente interpellanza, che allego anche in copia:
Preso Atto
- Che le leggi e le normative vigenti, non consentono di tenere degli scalini e scivoli per i diversamente abili senza protezioni, aperti al pubblico e non transennati.
Considerato
- Che risultano installate delle ringhiere di protezione sullo scivolo per diversamente abili e sugli scalini davanti all’ingresso del Teatro comunale, come da Foto 1 (2014) e Foto 2 (2015) allegate.
- Che come da Foto 3 allegata (Lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale - 2016), sugli scalini e sullo scivolo per i diversamente abili davanti al Teatro comunale, sembra che mancano le ringhiere di protezione, probabilmente si può supporre che siano state smontate, per non farle deteriorare e fare spazio al cantiere dei lavori del Palazzo comunale.
Tenuto Conto
- Che fino ad oggi, sugli scalini e sullo scivolo per i diversamente abili davanti all’ingresso del Teatro comunale, non sono presenti le ringhiere di protezione, vedi Foto 4 ÷ 8 allegate del 30 Ottobre 2019.
- Che i lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale sono terminati e inaugurato il 22 Aprile 2017, quindi da due anni e mezzo.
- Che la mancanza delle ringhiere non interessa ai nostri amministratori e ai tecnici comunali, i quali frequentano il palazzo comunale ogni giorno.
Pertanto, CHIEDO:
- Se questa amministrazione comunale e i tecnici comunali preposti, hanno rilevato la mancanza delle suddette ringhiere.
- Nel caso sia stata rilevata la mancanza delle ringhiere, questa amministrazione comunale, perché non ha provveduto a reinstallarle per tutelare l’incolumità pubblica? Visto che nel Largo Teatro ci giocano diversi bambini del quartiere.
- Se i lavori del Teatro comunale sono ancora in corso, perché non è stata transennata l’area antistante?
- Se sono state smontate da qualche ditta o da addetti comunali, l’amministrazione comunale conosce il luogo dove sono depositate fino ad oggi le suddette ringhiere?
- Il Sindaco ha in programma di rimontare le suddette ringhiere di protezione in breve tempo, al fine di tutelare la pubblica incolumità?
Gianni Filippone , Consigliere comunale capogruppo di Pianella Vicina