Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SPOLTORE: CORSI DI COMUNICAZIONE CON I SOCIAL NETWORK E I SOCIAL MEDIA

| di Comune di Spoltore
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono aperte le iscrizioni, fino al 28 ottobre, per il corso gratuito dedicato alla comunicazione con i social network e i social media del Progetto #Comunicare l'emergenza, promosso dal Comune di Spoltore con il supporto del Fondo Sociale Europeo. Lezioni al via il 5 novembre nella sala consiliare del Comune: si terranno di mattina in tutti i martedì di novembre (gli altri sono i giorni 12, 19 e 26) con test finale il 3 dicembre. Si tratta di un piano formativo (della durata di 25 ore) di miglioramento dei processi comunicativi interni in fase di programma, prevenzione e gestione degli eventi calamitosi e della prima emergenza. Il corso parte dalle nozioni di base della comunicazione on-line attuale per trasmettere strumenti cognitivi concreti idonei a migliorare le performance comunicative in rete. Tra gli argomenti, gli strumenti dei principali social, digital PR, community management, crisis social. Per informazioni: 085.4518929; comunicaremergenza@sinergie.education.

Il progetto #Comunicare l'emergenza è articolato per creare set bidirezionali (tra cittadini e istituzioni) dedicati alla comunicazione utilizzando strumenti tecnologici innovativi. #Comunicare l'emergenza prevede la redazione di un Piano di Comunicazione, lo sviluppo di un percorso formativo di 100 ore e la realizzazione di una App multifunzione in grado di interagire con gli operatori del settore con i cittadini e gli altri soggetti coinvolti in caso di emergenze e calamità naturali: la versione sperimentale della App sarà mostrata nella fase conclusiva del corso. L'obiettivo del piano di comunicazione verso l'esterno è arrivare in maniera efficace anche quando, in caso di eventi gravi, i cellulari smettono di funzionare e la fascia di popolazione che non usa i nuovi mezzi di comunicazione, in situazioni normali formata in prevalenza da anziani, si amplia. Parlare con una sola voce per essere autorevoli, credibili e degni di fiducia.

Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK