Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Pianella tornano gli appuntamenti culturali di dicembre

Il Premio di Lettere, Arte e Scienze e la Selezione di Poesia “Giuseppe Porto”

| di Remo di Leonardo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Remo di Leonardo

Continua a Pianella, grazie al sostegno finanziario della Pro Loco e al patrocinio del Comune di Pianella, della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara, l’appuntamento culturale con il Premio di Lettere-Arte-Scienze “Città di Pianella”, con la consegna dei preziosi Rosoni d’Oro e d’Argento riservati alle personalità del panorama culturale nazionale ed abruzzese.

La Giuria è composta dal Presidente Roberto SERGIACOMO, dal segretario Remo DI LEONARDO, dai membri: Daniela D’ALIMONTE, Gabriella SERAFINI, Elena MALTA, Dante MARIANACCI, Alessandro MORELLI, Marco TABELLIONE, Loris DI GIOVANNI.

La manifestazione, prestigioso appuntamento culturale nel panorama regionale abruzzese, si svolgerà sabato 21 dicembre 2019, alle ore 17,00, presso la suggestiva cornice della Chiesa monumentale di S. M. Maggiore, unitamente alla Selezione di Poesia “Giuseppe Porto”, ormai giunta alla sua XXII edizione, che ha visto, finora, la presenza di affermati poeti in lingua e in dialetto provenienti dall'Abruzzo e da fuori regione.

Come da tradizione, il premio di poesia è rivolto anche ai giovani poeti in “erba” delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime, seconde e terze della Scuola media e giovani che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Il Bando della Selezione di Poesia è disponibile sulla  pagina Facebook "Centro Studi Giuseppe Porto" e sul sito www.premiogiuseppeporto.altervista.org .

Le composizioni dovranno pervenire in numero di cinque copie contenenti una nota indicativa delle generalità, indirizzo, telefono e dichiarazione di autenticità dell’opera, entro e non oltre il 25 novembre 2019, al seguente indirizzo: Segreteria del Premio “Giuseppe Porto”- Remo di Leonardo, Via Fornace, n.6 - 65019 Pianella (PE), oppure tramite  email all'indirizzo di posta elettronica: remodileonardo@libero.it.

 

 

Remo di Leonardo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK