Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Santa Lucia e Congiunti isolate dalla TUA

| di Un genitore in difficoltà
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La società TUA dei servizi urbani ed extra urbani della regione con l’inserimento dei nuovi orari invernali sta creando grandi disagi agli abitanti di Collecorvino nelle frazioni di Congiunti e Santa Lucia.

Gli studenti di queste frazioni sono costretti ad andare a Terra Rossa di Cappelle sul Tavo per poter prendere il pullman la mattina e andare a scuola, questo implica o la fortuna di avere dei genitori che possono accompagnarli alla fermata non raggiungibile a piedi o di avere un mezzo proprio per raggiungere Terra Rossa.

È chiaro che questo costringe molti genitori a fare i salti mortali per organizzarsi con il proprio lavoro oppure di avere i soldi per poter comprare il motorino ai propri figli, e se questo non fosse possibile? E se non ci fossero nemmeno i nonni vicini che possono correre in aiuto? Come farebbero questi ragazzi ad avere il diritto allo studio…. Sarebbero bloccati nella loro contrada non così difficile da raggiungere.

Basterebbe che chi gestisce gli orari delle corse ragionasse meglio sulle esigenze dei pendolari o che si aggiungesse almeno una corsa alle 6:30. Perché l’orario invernale delle corse prevede la partenza da Santa Lucia di 2 corse, una alle 5:30 e una alle 7:00 del mattino che risultano o troppo presto o troppo tardi per poter entrare in orario.

Altro problema sono le pensiline delle fermate che non ci sono e questi ragazzi sono costretti a stare in mezzo alla strada senza marciapiede e senza pensilina con i pericoli che ne conseguono.

Un genitore in difficoltà

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK