Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pianella: Stasera si recupera “Pop-Cort”, l’evento che promuove il cinema emergente

| di Comune di pianella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un nuovo appuntamento per la fine dell’estate, fruttodella collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA che, attraverso l’iniziativa “Pop Cort-Summer Edition”, promuove il cinema emergente con i migliori cortometraggi nazionali ed internazionali. L’evento, inizialmente previsto per lo scorso 22 agosto e rinviato per maltempo, sarà recuperato giovedì 5 settembre 2019, a partire dalle ore 21:30, nella suggestiva cornice di Largo Teatro.

Anche in questa edizione saranno proiettati i migliori corti provenienti dal Sulmona International Film Festivale dall’Adriatic Film Festival, unitamente a nuovi titoli che hanno conquistato prestigiosi palcoscenici ed ottenuto significatici riconoscimenti come la Mostra del Cinema di Venezia, David di Donatello e Nastri d’Argento. Quest’anno ci sarà anche la proiezione di alcuni corti specificatamente dedicati ai ragazzi.

“Continuiamo a sostenere il progetto ‘Pianella, una Città per il cinema’ che ha visto il nostro territorio protagonista con numerosi corti ed iniziative ambientati nel centro storico e nelle nostre splendide colline, spiega l’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la scuola di cinema diretta dal pianellese Cristiano Di Felice, ha il duplice intento di favorire la promozione turistica e, al contempo, valorizzare il cinema emergente”.

Comune di pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK