Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comune di Moscufo: approvato in Consiglio Comunale l’assestamento e la salvaguardia degli equilibri

| di Comune di Moscufo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si è tenuto il 31 luglio il Consiglio comunale di Moscufo che ha visto l’approvazione a maggioranza dell’assestamento generale del Bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2019.

A darne annuncio è il Sindaco Claudio De Collibus che afferma la sua soddisfazione dicendo: “Arriviamo puntuali a questo primo appuntamento e siamo felici di poter certifica una situazione ottimale per le casse comunali.”  Tale adempimento di legge permette agli Enti Locali di fotografare l’andamento del proprio bilancio dopo l’approvazione nel mese di marzo di quello di previsione. “Siamo orgogliosi di riscontrare un bilancio in salute e con i conti in ordine, - dichiara il vicesindaco Emanuele Faieta delegato al Bilancio - che non presenti debiti e soprattutto che sia in linea con quanto previsto. Di questo eravamo più che certi, nonostante le condizioni sempre più complicate in cui si trovano gli Enti Locali. Questo obbiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro attento svolto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’Ufficio Ragioneria della Dott.ssa Sonia Parlione che ringraziamo per l’ottimo lavoro che quotidianamente svolge.” Nell’approvazione si è quindi delineato un regolare andamento della gestione di competenza dei residui e della gestione di cassa con rispetto degli equilibri, così come si evince anche dal parere favorevole del revisore dei conti.

“Le variazioni più importanti, - continua Faieta -, riguardano l’inserimento nei capitoli di bilancio di finanziamenti in entrata relative a opere pubbliche e di questo non possiamo che essere soddisfatti.” 

Comune di Moscufo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK