Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia di Pescara: ecco gli interventi sulla viabilità di Pianella

Condividi su:

Previsti interventi di rifacimento del manto stradale in diverse zone della provincia di Pescara che interesseranno anche il Comune di Pianella.

“Le linee di intervento che riguardano il Comune di Pianella sono due- esordisce il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri – un primo intervento riguarderà la S.P. 44 cd. Cartiera e l’altro le restanti provinciali che insistono sul territorio di Pianella”.

“Il primo intervento di circa € 500.000 –continua il consigliere provinciale Berardinucci- interesserà la S.P. 44 al KM 12+000 nel territorio di Pianella, la cd. Cartiera, ormai sottoposta da anni a riduzioni di percorribilità, in un primo periodo chiusa completamente al traffico ed ora percorribile solo a senso unico alternato.”

In riferimento all’intervento sulla Cartiera, si è ora in attesa del parere della Regione Abruzzo in riferimento al rischio idrogeologico che la Provincia conta di ricevere entro la fine di settembre, per poi dare il via alla procedura di gara.

“Il secondo intervento - prosegue Berardinucci- interesserà la cd. Zona 3 ed è finanziato con un Master Plan da circa € 2.165.000. Prevede interventi sulla Sp 20 (Santa Teresa-Pianella) - sp 21 (moscufo-Pianella) - sp 28 (cavaticchi-Castellana) - sp30 (Villanova-Cerratina) e comunque riguarderà i tratti ammalorati delle provinciali insistenti sul territorio di Pianella e consisteranno nel risanamento di micro frane, rifacimento della pavimentazione, della segnaletica, delle barriere e la regolamentazione delle acque bianche dove necessario”.

In riferimento a quest’ultimo intervento le buste della gara di appalto dovrebbero aprirsi nella prima decade di agosto per provvedere all’inizio dei lavori per fine agosto inizi di settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook