Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

CULTURA E CORALITÀ IN SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI SPOLTORE

Si è concluso l'anno accademico 2018-2019 dell'Università della Terza Età di Spoltore con la lezione concerto del Direttore M°Gianni Golini.

| di LaNota Persa
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ieri martedì 14 maggio l'Universita' della Terza Età di Spoltore ha concluso le attività culturali programmate per l'anno Accademico 2018 - 2019. Questo ventottesimo e ultimo incontro è stato caratterizzato dall'intervento del prof Gianni Golini Direttore del Coro Polyphonia di Spoltore, il quale ha tenuto una lezione/concerto sull'importanza di un Coro nella vita sociale, politica, religiosa di un Popolo e come la coralità contribuisca a raggiungere uno stato di benessere, unione e aggregazione. I numerosi partecipanti hanno avuto l'opportunità di apprendere, ascoltare e apprezzare la competenza, la capacità comunicativa e la spiccata creatività del Maestro Gianni Golini che ha coinvolto alcuni componenti della sezione femminile del Coro Polyphonia in brani polifonici di musica pop con arrangiamenti del M ° Gianni Golini, di musica sacra e di operette. La coordinatrice /responsabile UTE della sede di Spoltore Ins. Claudia Della Penna ringrazia il Prof. Golini e i coristi intervenuti :" la loro presenza ha contribuito ad allargare la nostra grande Famiglia nello spirito di amicizia e di solidarietà lungo i sentieri della cultura". Sono intervenuti per i saluti finali anche il Sindaco Luciano di Lorito, la vicedindaco Chiara Trulli e l'assessore alla cultura Roberta Rullo.

LaNota Persa

LaNota Persa

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK