Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Castellana: Completati i lavori in via Obletter

| di Ufficio Stampa Comune di Pianella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sono stati portati a termine i lavori di manutenzione straordinaria di via Obletter, arteria comunale della frazione di Castellana. L’intervento ha interessato il tratto a ridosso del fossato posto a valle, con il ripristino del canale di scolo e di tutte le cunette laterali che, unitamente al nuovo tombino, consentiranno di far defluire l’acqua proveniente dalle colline circostanti e dalle fonti sorgive  senza andare a danneggiare il manto stradale. Successivamente si è provveduto al rifacimento del manto stradale ed al posizionamento dei delineatori al margine della carreggiata, in modo da segnalare adeguatamente il piano viario.

“ Si tratta di un intervento significativo per una importante arteria di collegamento del territorio comunale, afferma l’assessore alle manutenzioni Di Tonto. In questo modo andremo ad eliminare definitivamente il problema del deflusso delle acque che, periodicamente, andavano a compromettere il piano viario, rendendo necessari interventi di manutenzione straordinari. La Via Obletter di Pianella, continua Di Tonto, non è l’ultima strada del Comune che nella sua estensione confina con i limitrofi comuni di Spoltore e Cepagatti ma è una delle vie più belle dal punto di vista naturalistico che non ha nulla da invidiare ai paesaggi della Toscana. In loco insiste anche la più grande ed antica pianta monumentale del territorio, ossia la cd quercia di Saverio già censita nel 1791. E stato realizzato anche il parziale manto stradale di Via Marisa Bellisario e la copertura delle buche stradali in C.da Nora, C.da Vicenne Nord, C,da Ciafardone e C.da San Desiderio dove in talune zone poste in forte discesa il manto stradale ai margini della carreggiata era stato eroso dalle acque di ruscellamento.  Tali opere si aggiungono ad altre già realizzate, e ad una serie di manutenzioni in procinto di essere avviare, conclude Di Tonto, secondo un cronoprogramma che ci consentirà di intervenire mano a mano su tutte le arterie comunali”.  

Ufficio Stampa Comune di Pianella

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK